Benvenuti nel sito ufficiale

 

Studio Lead è una società che opera nella musica :

  1. Nella discografia come etichetta discografica indipendente distribuita in Italia da SONY.

  2. Nell’editoria con una propria edizione musicale.

  3. Nei cartoni animati con produzione di canzoni in animazione.

Studio Lead è iscritta a F.I.M.I. (Federazione dell’industria musicale italiana) ed alla SIAE.

Il motore dell’attività è Bruno Tibaldi, dal 1969 nel settore, ha operato per 10 anni, dal 1970 al 1980 alla EMI italiana come Direttore Artistico e successivamente dal 1981 al 1993 per 12 anni alla Polygram ricoprendo in più tempi i ruoli di Direttore Marketing, Artistico e ultimamente Direttore Generale della divisione Phonogram.

Molti gli Artisti che hanno lavorato con Tibaldi discografico : Al Bano, Romina Power, I Nomadi, Francesco Guccini, Alan Sorrenti, Nuova compagnia di canto popolare, Alice, Franco Battiato e Pino Daniele per citarne alcuni del catalogo EMI mentre, Teresa De Sio, Alberto Fortis, Fabio Concato, Zucchero, Biagio Antonacci e Gatto Panceri quelli del catalogo Polygram.

Oggi l’attività prevalente di Studio Lead è la ricerca e lo sviluppo di nuovi talenti nell’area dei cantautori italiani.

I primi successi di STUDIO LEAD sono: -360 gradi- con la canzone "SANDRA" e STRAGA' con "L'ASTRONAUTA" , "CIGNO MACIGNO" , "ELEONORA NON SI INNAMORA" e SIMONE PATRIZI 3° classificato a Sanremo Giovani 2002 con la canzone "SE POI MI CHIAMI"